venerdì 22 gennaio 2010

Giorno 10

E così ieri c'è stato il mio trionfale ritorno a lezione. Trionfale nemmeno tanto dato che ho resistito solo due ore dopo di che sono andata di corsa a casa perchè non sto molto bene. Oltretutto dovevo tornare il pomeriggio per riprendere i contatti con il mio vecchio amico il microscopio, ma ho preferito rimanere distesa nel divano sotto le copertine. Ho un mal di gola che mi sta debilitando, io non ho mai mal di gola. O al massimo delle leggere infiammazioni che mi passano nel giro di un giorno. Stavolta non ne posso più.
Ma stavo dicendo, il mio ritorno a lezione. E' cominciato (e finito) con due ore di anatomia. Sono bastati 10 minuti di filmato per farmi tornare la voglia! In realtà il filmato ha durato circa un'ora, ma non può venirti voglia quando vedi uno che cerca di spiegarti com'è fatto il corpo da un modellino di plastica. La voglia ti viene quando vedi il cadavere vero. Quando vedi davvero com'è fatto dentro. Quando ti accorgi che l'aorta era pure più grande di come te l'eri immaginata, quando vedi i buchini di attacco per tutte le vene... e peccato che era proprio un cadavere cadavere, nel senso che già era tutto staccato, non ha fatto vedere come hanno tagliato le vene e le arterie per liberare il cuore e gli altri organi. E dato che la cosa che amo di più nel corpo umano sono proprio loro un pò mi è dispiaciuto. Però mi è bastato vedere il rosso dell'arco dell'aorta per farmi dimenticare per 15 minuti del mal di gola e del mal di testa. Ahhh, come ho potuto pensare di abbandonare tutto? Il problema di medicina è che ti fanno mettere un piede dentro l'ospedale solo a metà del terzo anno (almeno qui da noi). Sono sicura che se ti facessero vedere qualcosa da prima sarebbe un incentivo per tutti a dare tutti quegli esami del cavolo e inutili come le varie chimica, fisica, biologia, ecc. Finito il video mi ha ripreso tutto insieme il mal di gola e una pesantezza alla testa, più la fastidiosa sensazione di avere la febbre, quindi me ne sono andata a casa. Che dire, a parte il fatto che ho passato tutto il pomeriggio, e quando intendo tutto intendo dalle 15 alle 20, a vedere friends, coccolata da Sergi che mi preparava pranzo, merenda e cena. Perchè ovviamente le eprsone normali quando stanno male non hanno fame, invece io si. Mi ricordo quando ho fatto il piercing alla lingua: ero a dieta e quindi avevo pensato di approfittarne dato che tutti dicono che per 3 giorni non ce la fai a mangiare niente, che riesci a mangiare solo liquidi. Tutte cavolate, almeno per me. Io l'ho fatto di pomeriggio e già alla sera mangiavo pomodorini e mozzarella e il giorno dopo è stato come se niente fosse. Ma da lunedi inizio la dieta veramente. Chissà, forse ci dovrei rinunciare e basta, ma ancora non riesco a rassegnarmi all'idea di essere grassa e di dover cambiare tutto il guardaroba con vestiti di 10 taglie più grandi. Quindi per ora continuo ad andare in giro con quelle 2 maglie più larghe che ho in attesa della decisione: lascio perdere e mi arrendo al mio stato di grassezza, anzi, lo peggioro di più dandomi alla preparazione di ricette sempre più caloriche; mi do da fare e cerco di seguire una dieta. Ancora non ho deciso ma spero di farlo presto.
Ah si, alla fine ieri io e il mio mal di gola siamo anche andati a farci una bevuta. Giusto per peggiorare le cose.

Nessun commento:

Posta un commento