martedì 26 gennaio 2010

Giorno 14

Sento che mi sto perdendo. In tanti sensi anche se qui approfondirò solo uno dei problemi che mi portano a fare questa affermazione. Mi sembra di non avere uno scopo nella vita e quello che è peggio è che in realtà non è che 'mi sembra': è proprio così. Mi sveglio alla mattina sapendo già che durante la giornata non combinerò niente. Per tutte le persone normali questo problema sarebbe inesistente. Non sapete quante volte mi sono sentita dire che 'basta che ti metti a fare qualcosa, è semplice'. Si certo, ma io non mi sono mai reputata una persona proprio stupida e se non ci riesco forse deve esserci qualcosa di più serio. Non c'è niente di più frustrante che sentirsi dire 'allora mettiti a fare qualcosa' da una persona che ovviamente non fa il minimo sforzo per cercare di capire il perchè tu non ti ci metti. Sono la prima a pensare che non si devono ingigantire le cose, ma mi sembra un pò riduttivo chiamare La Cosa che mi tiene ferma da circa 6 anni semplicemente pigrizia. Si, perchè in pratica sono 6 anni che non faccio un bel niente. Io in realtà so da dove è iniziato tutto, so com'è continuato e purtroppo so come si è consolidato dentro di me. Ma sapere tutte queste cose non mi porta necessariamente alla soluzione.
Sto facendo un discorso senza senso anche per le due persone che leggono il mio blog (io e Sergi penso...), è che mi sento senza senso anche io in questo momento. Forse sono davvero una di quelle persone che si fanno divorare dal passato e che non riescono più a vivere nel presente. Di solito in questi casi faccio quello che so fare meglio: mando tutto a puttane. Forse non ho veramente niente da dire, non ho niente da fare nel mondo, sono una persona inutile. Non riesco in niente, non riesco a impegnarmi in niente, non riesco a portare a termine niente. Niente. Mi sembro una quindicenne che dice 'sono inutile, nessuno mi capisce, a nessuno importa di me, ecc.' anche se ho qualche annetto di più, per questo, dopo essermi lamentata per una ventina di righe, so che è arrivato il momento di cambiare qualcosa. Ci penserò su nei prossimi giorni e spero di arrivare a una conclusione...

2 commenti:

  1. lo sai benissimo che non sei una persona inutile anzi tutt'altro, per me sei importantissima, senza di te non saprei proprio come fare.
    Dico sempre che sono il ragazzo più fortunato del mondo ad avere una ragazza stupenda come te al mio fianco, sei una persona intelligentissima e fantastica senza di te non saprei come fare!
    non ti preoccupare ci sono io al tuo fianco ad aiutarti mio dolce amorino.
    ti amo da morire non ti lascerò mai ( non lo dico tanto per dire ma è la pura realtà, perchè io non dico queste frasi tanto per dire).
    smack smack

    RispondiElimina
  2. ...ognuno di noi è una persona speciale nessuno è inutile e non è una frase fatta...è cosi!!!
    e te lo dice una che ti ha sempre seguito e che per tanti versi sei simile a me...rileggiti uno dei miei ultimi post che ho scritto.(http://brokenangel.splinder.com) è da li che bene o male ho cominicato una nuova vita..che ho capito che devo prendermi cura di me ,che devo fare le cose che mi fanno stare bene,anche se ci vuole tanto coraggio. . che non sono inutile, non sono una stupida che il minimo che io possa fare è rendermi felice...
    fra credimi sei casinista sei confusionaria è vero...comincia tante cose e magari non le finisci..ma averci questo coraggio..questa voglia di viviere che hai è meravigliosa..

    per cui davvero non abbatterti. e vai avanti a testa alta.

    RispondiElimina